Skip to main content

E’ tempo di zucche e castagne!
Per celebrare questo periodo autunnale ho realizzato queste due tovagliette con motivi applicati e ricamo …l’ispirazione è arrivata dalla cara Claudia di Lavanda e Lillà  che vi invito a visitare…

zucche

che bello poter realizzare lavori adatti ad ogni stagione …e che bello poterli donare a chi ti invita per una “castagnata”!!!

zucche

 

castagne

 

le foglie di queste castagne mi sono venute proprio bene…sembrano vere

zucche

e che dire delle zucche??..i picciòli a cavatappo sono ricamati a punto stuoia e i riccioli a punt’erba, tutto intorno alle forme, applicate con la carta thermoadesiva…(bellissima invenzione),un giro di punto festone largo, oltre che fissare doppiamente il lavoro è anche decorativo…

inizio ad avere una piccola raccolta di stoffine americane adatte per questi lavori di applicazione…più se ne hanno e più si può giocare con i colori.. fortunatamente ho anche qualche ritaglio nuovo di lenzuoli a tinta unita e …il gioco e fatto..

…vedete???!! si può colorare anche con la stoffa..

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply