Skip to main content

Compleanno blog

Ciao ragazze!!!!
come vi avevo accennato il compleanno del mio blog è passato in secondo piano a causa del matrimonio e delle mostre,ma per me il 29 luglio è una data da ricordare e da festeggiare perchè ha migliorato la mia vita. Mi ha fatto uscire da quel guscio dove facilmente ci si chiude quando per età e lavoro non si è più in prima linea . Ha sollecitato la mia fantasia, la mia creatività e i miei hobby a crescere con un’apertura che nemmeno io immaginavo. Ho conosciuto moltissime di voi, alcune anche di persona, annullando i confini di età, cultura, lingua……

Il merito va alla mia amica Vania che ha insistito perchè io aprissi un blog. Una parola di cui non sapevo neanche il significato…e quante cose sono successe da allora!!!!!!!

E’ magnifico aver fatto tante amicizie e vi ringrazio dal profondo del mio cuore per questi tre anni condivisi  tra ricami, foto, sentimenti e tanta manualità..

 Ho preparato tre regalini, se il mio cuore avesse le mani e un tempo infinito lavorerebbe continuamente per portare a tutte un pezzetto di me con il mio grazie.s umana e Per quanti sforzi faccia non riesco ad allungare neppure di un minuto la mia giornata.

Tre regalini per voi

Tre portaocchiali con una sfoffina che adoro dove ho evidenziato con un ricamino alcuni particolari ( ricamo) confezionato (cucito) e un bottoncino a coccinella ( augurio di fortuna). Mi farà piacere pensare che chi li riceverà potrà usarlo per custodire gli occhiali da vista e quindi vicino ai lavori o, se più fortunate, solo quelli da sole….

Saranno sorteggiate quelle di voi che lasceranno un commento  possibilmente con la mail sotto questo post …..
il giorno 29 agosto, un mese dopo il compleanno……..
 

” Le mani fanno, le mani disfano, le mani toccano, le mani sono vive, si muovono, gesticolano, creano.

Le mani in pasta per creare un dolce, le mani in mezzo alla carta per scrivere per stampare, per creare qualcosa: le mani su una tastiera di un compiuter come le ho adesso, per scrivere a voi, per scrivere il mio possibile romanzo: le mani per mettere ordine per mettere disordine, le mani possono anche far male: possono dare uno schiaffo, possono dare una carezza, accompagnano il bacio!…………………. “        
                                                                   (dal web)

 

                 BUONA FORTUNA …
 E GRAZIE PER QUESTI TRE ANNI PASSATI INSIEME

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply