Skip to main content

Il mio angolo di lavoro

Buona domenica ……
manca esattamente una settimana. Domenica prossima sarà  una giornata tutt’altro che tranquilla ma memorabile per molti di noi. Tutto questo periodo è stato un crescendo di impegni e cose da fare ma mi auguro che, in  primis i miei figli godano di questi attimi. Il giorno del matrimonio è il primo grande evento che dà il via a un percorso di vita familiare e per questo deve essere vissuto nella gioia. Dopo il matrimonio posterò quello che ho preparato per i confetti e qualche foto che mi concederanno i ragazzi..
Per il momento, e solo per non lasciarvi troppo “sole”vi mostro come ho rimesso a nuovo il mio angolino del ricamo….

Visto che in casa abbiamo fatto diversi lavori per l’occasione ho pensato di sistemare dove passo tanto tempo tra i miei ricami, specialmente il mattino presto…
 

Sul mobiletto una copertina imbottita, così ci posso appuntare anche aghi e spilli, un cestino alto per metterci il lavoro in corso e uno piccolo per raccogliere i fili tagliati o i piccoli “rifiuti”..

La sedia è la cosa migliore…….Gà da tempo avevo fatto segare le gambe da mio marito per renderla più bassa e così più comoda perchè i piedi appoggiano bene in terra Avevo solo un cuscino sul piano di legno per ovvi motivi :)…e sullo schienale  niente….ora ho capito i miei mal di schiena!!!!!….
Ho acquistato della gommapiuma compatta ma morbida che ho appoggiato sulla seduta rivestendo il tutto con un tessuto di cotone spesso. Ora è anche un piacere passarci qualche ora e buttarci “un occhio” tutte le volte ci passo vicino!!!….
Ora è finito il mio tempo di relax…ma ci rivediamo presto…baci

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

One Comment

  • Le Ghirlande ha detto:

    …sembrerà strano, ma mi ha toccato l’emozione questo post. Prima ciò che hai scritto del matrimonio e hai condiviso, una cosa così intimamente importante, poi le foto del tuo angolo…che bello è, che bei colori hai scelto…dove dai vita a tante cose che ami.
    Un caro saluto. Maris

Leave a Reply