Un giacchino color lavanda
La produzione continua con questo giacchino per Elisa. Lavorato con i ferri circolari e metodo bottom up (tutto insieme dal basso verso l’alto) senza nessuna cucitura solo otto punti sotto lo scalfo. Quindi anche le maniche le ho lavorate a tubolare con il metodo magic loop.
Per il modello ho attinto sempre dal sito di Drop design dove potete trovare moltissimi modelli spiegati molto bene in italiano. Io ho aggiunto qualche variante per esempio nella grandezza dei ferri per lo sprone.
Ho usato 200 gr. di filato color lavanda Drop Baby merino unicolor e i ferri n. 3,5 per il traforato mentre per i legaccio il n. 2,5. E’ stata un’ottima scelta perchè il punto legaccio tende ad allargarsi mentre così è più compatto e caldo.
Ora devo preparare qualche cosa per il giovanotto di casa che è un po’ più grande ma abbiamo già il modello e allora….. via…finchè i ferri sono ancora caldi!!!!!!
Prima di salutarvi volevo condividere un paio di foto che mi hanno dato molta ……Gioia!!!!! ehhh..sì è proprio di lei che si parla….Tempo fa la zia mia aveva fatto preparare una “compagna di nanna” per la piccola Gioia che doveva nascere. A distanza di quasi tre anni noto che non solo è una compagna di nanna ma anche di giochi.
E’ una grande soddisfazione per me sapere che questo piccolo manufatto rimarrà nel cuore e nei ricordi di una bimba tanto da incoraggiarmi a mettere sempre più amore in quello che faccio…
…ma Gioia non disdegna una bella passeggiata con il cuginetto, la sua compagna è sempre là ad attenderla per vivere nuove avventure….
che tenerezza!!! i tuoi manufatti sono gioielli da custodire … l’amore che impieghi nel realizzare i tuoi manufatti …traspare tutto … buona giornata
Che brava che sei, Dalmazia! Le cose fatte con amore non possono che essere capolavori!