Skip to main content

Un giacchino color lavanda

La produzione continua con questo giacchino  per Elisa. Lavorato con i ferri circolari e metodo bottom up (tutto insieme dal basso verso l’alto) senza nessuna cucitura solo otto punti sotto lo scalfo. Quindi anche le maniche le ho lavorate a tubolare con il metodo magic loop.

giacchino

Per il modello  ho attinto sempre dal sito di Drop design dove potete trovare moltissimi modelli  spiegati molto bene in italiano. Io ho aggiunto qualche variante per esempio nella grandezza dei ferri per lo sprone.

giacchino

 

Ho usato 200 gr. di filato color  lavanda Drop Baby merino unicolor  e i ferri n. 3,5 per il traforato mentre per i legaccio il n. 2,5. E’ stata un’ottima scelta  perchè il punto legaccio tende ad allargarsi mentre così è più compatto e caldo.

giacchino

 

Ora devo preparare qualche cosa per il giovanotto di casa che è un po’ più grande ma abbiamo già il modello e allora….. via…finchè i ferri sono ancora caldi!!!!!!

Prima di salutarvi volevo condividere un paio di foto che mi hanno dato molta ……Gioia!!!!! ehhh..sì è proprio di lei che si parla….Tempo fa la zia mia aveva fatto preparare una “compagna di nanna” per la piccola Gioia che doveva nascere. A distanza di  quasi tre anni noto che non solo è una compagna di nanna ma anche di giochi.

Gioia

E’ una grande soddisfazione per me sapere che questo piccolo manufatto rimarrà nel cuore e nei ricordi di una bimba tanto da incoraggiarmi a mettere sempre più amore in quello che faccio…

Gioia

…ma Gioia non disdegna una bella passeggiata con il cuginetto, la sua compagna è sempre là ad attenderla per vivere nuove avventure….

 

NOTA BENE: é un avviso per le principianti …quando sul post incontrate parole in grassetto cliccateci sopra e si aprirà la pagina con l’argomento in oggetto…

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

2 Comments

Leave a Reply