Un cavallino per giocare..e fagottini della cicogna

Un cavallino per giocare…

Buongiorno ragazze…

Dopo l’esperienza del cavallino  a due zampe del fiocco-nascita nel post precedente, ho voluto crearne uno con quattro pensando al mio nipotino che adora i cavalli.

cavallino

E’ bianco perchè gli ricorda un cavallo che vede in fattoria ma assolutamente  sicuro ..Sulla base dello schema a due zampe ho ho aggiunto una fetta di stoffa per la pancia, due zampe e ingrandito le misure. E’ il mio primo pupazzo tridimensionale e devo calcolare che tra cuciture e imbottitura  le proporzioni si riducono parecchio. Ho utilizzato un misto lino bianco spesso e resistente, spero resisterà agli attacchi di Andrea..

cavallino

Con la lana color ghiaccio ho cucito a mano la criniera  e la coda  e infine con cotone e uncinetto ho fatto le “scarpe” …..ehm…gli zoccoli.  Tocco finale tocco finale gli occhi ricamati. Non ha parti mobili che si scuciono ed è lavabile, ma anche se si sporcherà un po’ assumerà un aspetto più reale.

cavallino

…e fagottini della cicogna.

Nel frattempo ho realizzato due buste porta biancheria  ormai nominato FAGOTTINO DELLA CICOGNA.

portabiancheria

Ho variato nell’applique perchè ci sono tanti soggetti  che si possono utilizzare rendendo personalissima ogni busta:

portabiancheria

i cuori, il soggetto per eccellenza, ma legati a palloncino…sembra stiano volando.

portabiancheria

Un pesce con la boccuccia a cuore e le bolle con i coordinati in azzurro. Dopo aver tagliato la sagoma mi sono accorta che un pois poteva essere usato in modo strategico come pupilla che guarda verso l’alto, in questo caso alla stella o a chi sta preparando gli indumenti da infilare nella busta…
Ho usato  i due tessuti a pois scambiati per il davanti e il dietro della busta tanto per diversificarle un po’……

Per questa settimana è tutto ma vi auguro una domenica delle Palme, che ci introduce alla Settimana Santa, all’insegna della pace.

dal web

 

Showing 0 comments
  • giusi_g
    Rispondi

    Dalmazia … fantastico questo cavallino bianco ….è talmente perfetto …. e i fagottini della cicogna …. dolcissimi quello coi palloncini poi ………un pensiero stupendo ….bravissima come sempre Cicognina mia …. bacioni
    giusi
    Buona settimana Santa anche a te ….

  • Manu Pietro
    Rispondi

    Ciao Dalmazia 🙂 una meraviglia il cavallino … buona settimana Santa anche a te …

  • franca rita
    Rispondi

    Quanti bellissimi lavori !!! Dalle foto vedo delle rifiniture perfette ….mi piace tanto il tuo blog …Grazie per avermi risposto ….La mia e mail è" talocco@libero.it".Ho fatto delle ricerche con Google digitando " bambolina o bambina romantica e tante altre simili….bambini davanti al mare…."ma non mi ha dato niente di bello come ….Tu li hai ricamati sul lino o cotone ?…e ancora un'atra domanda : sul lino (per lenzuolino ) ricami con due fili(mulinè) oppure con un filo (mio grande "dilemma" ) a me piace ricamare con un solo filo però generalmente si ricama con due fili …..Ieri ho comperato un libro di favole con delle pagine disegnate e con quei disegni posso creare qualcosa di simile ….ora ne sto ricamando uno con i fiori….Ti ringrazio molto e anche a te auguro buona domenica delle Palme e buona settimana Santa.!!! Grazie

  • Loredana
    Rispondi

    Molto molto belli anche questi col pesciolino. Più giro tra i tuoi lavori e più mi piacciono!

  • franca
    Rispondi

    Buona Pasqua anche a te!
    Bellissimi e molto curati i tuoi lavori!
    Franca

  • Francesca
    Rispondi

    non avevo dubbi che saresti riuscita a far nascere questo cavallino a 4 zampe, mi immagino la difficolta', ma tu l'hai superata egregiamente. e solo tu potevi notare l'occhio nel pois della stoffa, così da dare vita a quel pesciolino, superba!!

  • miriam gennari
    Rispondi

    Cosa non fai bene tu ?????? Il cavallino è spettacolare e le borsine un'ammmmmore

  • Woody
    Rispondi

    Che meraviglia tutte le tue creazioni! Il cavallino poi … Buon wk

  • Madtatter80
    Rispondi

    beautiful baby items! 🙂

  • Pia
    Rispondi

    Complimenti per il cavallino, è bellissimo! E poi è impagabile l'esperienza di un oggetto cucito a mano da una persona cara per giocare!

  • Genny graziella
    Rispondi

    bellissime creazioni complimenti per tutto un abbraccio grnny

  • MaryGi
    Rispondi

    Stupendo il cavallino!!!! un bellissimo e morbidissimo gioco!!! E che belli i fagottini…..
    MGrazia

  • ziapolly
    Rispondi

    Il cavallino è una delizia Dalmazia, certo che sei proprio brava a fare di tutto e di più. Dì un pò, il tuo maritino ti tiene stretta stretta, sei davvero una donna dalle mille e più virtù! I E le buste portabiancheria….très très jolie! Buona settimana Santa anche a te. Paola

Leave a Comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Start typing and press Enter to search