Un cardigan sofficissimo color lavanda

Un cardigan sofficissimo

Un cardigan sofficissimo in alpaca e seta per la mia amica Pia.

cardigan I gomitoli acquistati attendevano da po’ di trasformarsi in un cardigan primaverile, ma anche invernale, comunque caldo. Dopo la maglia a maniche corte color grigio tenue che le avevo confezionato ha desiderato fortemente un  capo a maniche lunghe. Il modello della Drops Design  non a caso si chiama Nuvola (cliccate sul nome e si aprirà il pattern free) è stato scelto da Pia. Lo trovo adatto alla sua personalità, per questo insisto sempre che chi deve indossare un capo lo debba scegliere personalmente. La modella ne indossa uno confezionato con filato Kid silk: 75% di mohair e 25% di seta mentre questo Alpaca silk: 77% alpaca e 23% seta, questo sembra veramente una nuvola! E non vi dico la resa…. lavorato con i ferri n. 5 ho usato poco meno di cinque gomitoli…solo che i gomitoli non sono di 50 gr. ma di 25 gr.!!!!!!!!!

cardiganSoffice, leggero e caldissimo. Modellato sui fianchi e con maniche svasate sui polsi, un bordo a legaccio che corre lungo i due davanti e intorno al collo, davanti e dietro. Dopo la confezione ho apportato un’aggiunta al modello per evitare che il collo dietro si lasciasse andare sulle spalle e si allargasse troppo e cioè un giro di punto gambero su tutto il bordo.

cardiganScelta azzeccata..Ho trovato anche dei bottoni dello stesso tono di lavanda che armonizza il tutto, che fortuna. Ora attende di essere indossato grazie a questo ritorno di maltempo con pioggia e abbassamento di temperatura…

Alla prossima con pupazzetti….mi è tornata la pupazzite!!!!!

Comments
  • giusi
    Rispondi

    Molto raffinato …. bravissima … un abbraccio

Leave a Comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Start typing and press Enter to search