Bavaglino a punto d’Assia

Il mio primo bavaglino, il primo in assoluto per il mio primo nipotino. Dopo essere stata madre di tre figli è arrivato anche per me il momento di guardare da spettatrice inerme il miracolo della vita che si rinnova. Che gioia!!! Così inizio a pensare a cosa preparare visto che non potrò seguire la gravidanza a causa della lontananza.  Per i miei figli non sono riuscita a preparare corredini  forse presa dal lavoro e dall’inesperienza,

bavaglinoma per il mio primo nipotino/a inizio la produzione!…..infatti il colore è ancora neutro.

bavaglino

Un bel cuoricino su puro lino a trama regolare ricamato a punto d’Assia…è il simbolo dell’amore…il mio per te, piccolino!!!

bavaglinoRifinito a punto festone con archetti e pippiolini e foderato in flanella di cotone con un piccolo pizzetto come finitura.

Bè…il primo è fatto…e penso non sarà l’unico!!!

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento