Ultima cena a punto croce
“”L’ultima cena” è sicuramente uno dei capolavori più iconici della carriera di Leonardo da Vinci e da quando si parla di questo episodio della vita di Gesù, ognuno di noi se lo raffigura proprio come lo ha dipinto il genio toscano”. (dal web)
Ho realizzato questo “ultima cena” quindici anni fa seguendo uno schema molto complesso perchè era a colori e senza simboli. Infatti non è fedele ovviamente all’originale del grande Leonardo ma è già stata un’impresa avvicinarsi allo schema. Per questo e altre difficoltà ci ho impiegato per realizzarlo ben otto mesi!!!!!
Il quadro finito misura cm.150×60.
Ricordo che quello che mi ha messo in difficoltà è stato ricamare la tovaglia (il paradosso…ricamare una tovaglia nel punto croce e non viceversa) a causa dei colori non ben definiti dello schema.
Dopo averlo fatto incorniciare la cui spesa pure ha avuto il suo peso, questo è il risultato..non fosse altro per il tempo che ci ho messo…..è un buon risultato..
dal web
Buongiorno chiedo cortesemente se possibile avere lo schema di questo ricamo io ne ho ricamato più della metà ma lo schema si è rovinato un po` se possibile avere una copia per poterla finire grazie mille