Skip to main content

Tutorial puntaspilli

A richiesta ho preparato un tutorial per realizzare il topolinsorcetto come lo ha chiamato Luciana... un grazioso puntaspilli a forma di topolino.

tutorial

Pochi passaggi perchè è molto semplice..

 

tutorial

Occorre della stoffa a piacere di cm.11×11.. Piegare in due formando un triangolo e cucire lasciando gli ultimi 4 cm. per rovesciarla.

tutorial

Riempire con l’ovattina e cucire a piccoli punti fissando anche tra loro le due estremità a mo’ di raviolo..

tutorial

Per la codina potete usare del cotone o della lana o dello spago e, dopo averlo fissato, fate una catenella di 12/15 maglie…

tutorial

Con panno lenci tagliare due orecchiette, formare una piccola piegolina

tutorial

e  quindi cucirle a piccoli punti  …In conclusione fissare due perline per gli occhietti…
e il gioco e fatto!!!   vi siete divertite???!?

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply