Skip to main content

Brrrrrrr…..ieri forse è stata la giornata peggiore  rispetto al tempo, ha nevicato quasi tutto il giorno tranne un brevissimo raggio di sole in mattinata……ma questo scatena in me una maggiore attività….
Tempo fa navigando su web ho trovato un’idea che ho subito memorizzato e messa in elenco per la realizzazione..
Ieri è stato quel giorno, un po’ di stoffa bianca, tanta ovattina ovvero i ritagli dei molti cestini  portalavette che ho imparato con Claudia, qualche pezzetto di stoffa rossa e molto tempo…ma alla fine

treccia aglio

ecco una bella treccia di aglio con annesso peperoncino per i più scaramantici…vicino c’è la mia pignatta di coccio dove ieri, grazie alla stufa che andava a tutta manetta, ho cotto i fagioli… veramente ho messo i fagioli secchi in acqua, l’ho insaporiti e li ho messi nel forno sopra la stufa……ci sono volute un po’ di ore, ma che risultato!!!!!!! il sughetto sul pane tostato (sempre nella stufa) e un filo di olio nuovo era una bontà……

treccia aglio

 tranquille questo è un aglio ..uhmmm..ecologico, non odora, ma..

treccia aglio 
è molto decorativo…..e sembra anche vero!!

treccia aglio

 per il peperoncino ho utilizzato dei pezzetti di campionario di stoffa

treccia aglio

 
appesa in casa fa il suo effetto…se vi chiedete cos’è quell’oggetto intrecciato dietro vi dico a cosa serve perchè il nome non lo so, magari qualcuna di voi me lo può suggerire…è quello che le donne di un tempo mettevano in testa per sorreggere la conca quando si andava ad attingere l’acqua……

e per finire uno scatto del famoso raggio di sole che ieri ha illuminato la mattinata e la neve

neve

 
 non abito in un luogo stupendo???????? i disagi a parte…..
buona giornata a tutti e grazie per le vostre visite e i vostri bei commenti….

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply