Skip to main content

Tradizioni

In questa mattina di Pasqua è tradizione consumare la  colazione con le uova benedette nella grande Veglia  del Sabato Santo dove oltre alle uova si benedicono il pane, gli aromi che andranno ad insaporire i cibi, il sale, l’olio….

ovviamente la cipolla e l’aglio che in questo periodo si vendono freschi in graziosi mazzetti comprendenti rosmarino, timo ecc. non li consumerò a colazione…

ma andranno a benedire le mie pietanze..

 ora è pronto il caffè…ci siederemo a tavola insieme ed inizieremo la giornata con questo gesto tradizionale che fa parte della cultura di un popolo….

vi auguro di nuovo Buona Pasqua!

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply