Ricordate la tovaglia a reticello che avevo terminato ad agosto???…mi ero affrettata per esibirla alla mostra di fine anno….ma, ahimè, i tovaglioli  non erano pronti complici un po’ il caldo e un po’ la stanchezza

tovaglioli

 ora con molta soddisfazione…e con un po’ di senso di liberazione…eccoli terminati…

tovaglioli

 

per non ripetere in tutti lo stesso motivo ho deciso di ricamarne tre diversi gruppi..

tovagliolitutti richiamano il ricamo della tovaglia.. così facendo non mi sono annoiata..

tovaglioli

il lavoro più lungo, per me, è sempre quello dell’orlo a giorno….sembra di non finire mai!! 

ogni tovagliolo ha un giro di punto quadro raccolto a 3 fili e il suo orlo a giorno..un rapido calcolo..38 metri e mezzo di rifinitura!!! capite ora perchè non vedevo l’ora di finire??!??
ora sono contenta..e pronta per altre nuove, ma brevi avventure…

vi lascio con l’immagine della mia corona dell’Avvento e con l’augurio che queste feste natalizie vi riempiano il cuore di amore, serenità e pace!

 

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento