Skip to main content

Tovagliette americane

Con lino Riviera a quadri variante color rosa della F.lli Graziano ho realizzato e ricamato  due tovagliette americane. E’ un regalo  per la colazione dei miei sposini..

tovagliette americane

Gli schemi per ricamare  le farfalle sono sul libro della signora Gubbini.  Il bordo finale leggermente a curva  è molto semplice, mi sono limitata a a rimanere all’interno dei quadrati. Per i tovaglioli ho utilizzato lino Riviera ma tutto bianco.

I bordi in rosa di tovagliette e tovaglioli sono stati ricamati con un giro di punti passati  e uno a punto festone e la farfallina a punto passato o reale. 

Un po’ di misure, se può essere utile a qualcuna, sono: le tovagliette  30×40 e i tovaglioni 25×25.
 Molto raffinata…con credete??!?
Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply