Tovaglietta americana ricamata a broderie suisse

Con la stoffa acquistata da iltelaiopovolaro per la realizzazione di questa tecnica di ricamo, molto semplice, non veloce..ma sicuramente d’effetto, ho realizzato, tanto per cominciare, un set per la colazione…

tovaglietta americana

  
tovaglietta americana ho iniziato con la tovaglietta e il suo tovagliolo in coordinato a righe …e naturalmente il portatovagliolo…

tovaglietta americanapoi ho pensato di realizzare un “copri-tazza” leggermente imbottito per mantenere la nostra bevanda più calda possibile…..

tovaglietta americananon poteva mancare il cestino porta-biscotti..o per i più golosi..porta-brioche

porta-biscottiquesto l’ho copiato dal blog della mia amica Elena de il gufo pasticcione”

porta-biscotti con una leggera modifica….ho ripiegato due lati del cestino verso i bottoni di legno serviti un tempo come alamari di un cappotto..

tovaglietta americana per il momento questo è tutto…..

 

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento