Skip to main content

Era il 29 luglio 2011 quando per merito di una cara amica ho iniziato l’avventura con il blog… quasi per gioco e un po’ scettica sulle mie capacità a destreggiarmi con il computer sono partita con entusiasmo condividendo la mia grande passione per il ricamo e per tutto ciò che si può creare con le mani…
…ho conosciuto molte di voi e le meraviglie che create…
…ho imparato molto e molto devo ancora scoprire
 e questo alimenta il mio entusiasmo a mettermi sempre in gioco…
                             GRAZIE
a tutte per il sostegno e per i graditissimi commenti rilasciati in questo anno….e per il futuro…

e così festeggio questo giorno mostrandovi il mio ultimo lavoro

tovaglia broderie suisse

 questo è un motivo che ci ha insegnato Francesca 
partecipando al suo corso di broderie suisse (fantastica donna!!) e che ho riprodotto su una tovaglia per una coppia di sposi

tovaglia broderie suisse

la tovaglia misura 160×120 per un  piccolo tavolo da cucina …ecco la mia disposizione…

tovaglia broderie suisse

e un particolare

tovaglia broderie suisse

 eccola stirata e pronta per partire con i quattro tovaglioli….. rigorosamente a righe ..variante della meravigliosa stoffa Adige..

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply