Skip to main content

 

Tovaglia broderie suisse

Una nuova tovaglia  broderie suisse…… ma con i corsi di Francesca…..

tovaglia broderie suisse

 

in particolare questo fiore grande fa parte della quinta tappa

 tovaglia broderie suisse

 

tovaglia broderie suissesolitamente ricamo questa tecnica vicino agli orli perchè in questo modo riesco a coprire con lo stesso il rovescio del lavoro…..

tovaglia broderie suisse


Ho provato in molti modi…ma, ahimè, il rovescio è sempre brutto!!! e i lanci così lunghi che stirandola mi ci sono trovata con la punta del ferro e si è tirato tutto il lavoro…..
Ultimamente sto provando a “nasconderlo” al centro delle tovaglie o centri……Così, se  a qualcuno interessa, ho usato la carta thermoadesiva tra il rovescio e un rettangolo di stoffa, poi, per essere più sicura, ho passato una cucitura a macchina e un giro a punto croce…da notare che sia sul dritto che sul rovescio risulta una croce….
Il centro della tovaglia risulterà un po’ più rigido ma questo potrebbe essere un valore aggiunto!!

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply