Tovaglia altare

Ho realizzato questa tovaglia d’altare in suffragio di un caro amico defunto.

tovaglia altare Interamente di lino misura circa 4 metri per 70.

tovaglia altare Le grandi croci le ho ricamate in oro e bianco a punti passati, vapore, hardanger, spirito, retini di fondo , erba, erba scambiato.

tovaglia altareRifinita ai due lati corti con una importante sfilatura  alta 3 cm annodata in bianco e motivi in oro a punto rammendo tecnica cilaos .

tovaglia altare

 

Sulla parte lunga una cornicetta in oro a punto quadro.

tovaglia altare E’ un capolavoro che ha un significato particolare; come uno scrigno conserva e depone sull’altare le preghiere per i vivi e per i morti perchè dia consolazione a chi resta e luce nella gioia senza fine a un caro amico, fratello, figlio…

tovaglia altare

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

2 Comments

  • Avatar Flori ha detto:

    che capolavoro!!

  • Avatar Maria Grazia ha detto:

    Complimenti un capolavoro sei un artista ,vorrei sapere se si può avere una spiegazione della sfilatura.Spiego il perché,anche io ricamo ma questa sfilatura non l’ho mai fatta.Mi hanno portato un centro lasciato a metà ed io devo finirlo.Se è possibile avere spiegazioni più dettagliate, ti ringrazio tanto

Lascia un commento