Torta di pannolini

Ci si rivede ragazze!!!
Momenti impegnativi mi hanno allontanato dal blog,ma appena avevo qualche minuto una sbirciatina me la sono concessa.
Vi ringrazio ancora per tutte le belle parole che mi avete lasciato nei commenti ai quali non ho potuto rispondere personalmente. Pensate  che tra matrimonio e mostra mi è sfuggito il “compleanno del mio blog”!!!!!! Sono passati 3 anni e penso sia giusto festeggiare (anche se un po’ in ritardo). Sto preparando dei regalini, ma vi sarò precisa più avanti. Intanto piano, piano si ritorna alla normalità con qualche piccola idea che vi condivido…… 

torta pannolini

Avevo alcuni regalini: vestitini, body e pannolini per una nuova nascita (per questa preparazione sono state necessarie due confezioni di pannolini).
Mi stavo apprestando a confezionare una torta di pannolini ma  poi mi è venuta un’idea. Ho preso una scatola da camicie da uomo, ci ho messo dentro tutti  gli abitini

torta pannolini

poi ho arrotolato i pannolini e ho rivestito tutto il perimetro della scatola tenendoli fermi con un grande elastico. Ho preparato una fascia di tessuto grande quanto la circonferenza  della scatola con pannolini  passando l’elastico sotto e sopra…

torta pannolini

Una parte di pannolini sono serviti anche per rivestire il piano sul coperchio della scatola.

torta pannolini

 Qui mi è venuta l’idea di preparare un sacchetto con la stessa stoffa, ci ho infilato i pannolini tutti in ordine e l’ho fatto rientrare sotto l’elastico 

torta pannolini

 così quando saranno finiti rimarrà un sacchetto da utilizzare….
 

torta pannolini

 Per finire un bel fiocco azzurro! …
Non è una torta di pannolini, ma l’idea è partita da lì. Non gli ho trovato ancora un nome….spero sarà apprezzata comunque!!!!

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento