Skip to main content

Topolini portalavanda

Dopo il lungo lavoro del post precedente avevo bisogno di colore così ho realizzato questi topolini che ho trovato spigolando su Pinterest.

topolini portalavanda L’entusiasmo era mille e in un attimo mi sono sentita come Mary Poppins quando apre la famosa borsa senza fondo. Invece che estrarre lampadari e specchi con fare compulsivo ho iniziato a scegliere stoffe fiorate per i vestitini.

topolini portalavandaDi stoffa color corda ne ho sempre in casa perchè adatta a molteplici lavori e poi mi piace molto. La realizzazione è abbastanza semplice anche se i passaggi sono molti ma l’effetto è sorprendente. Con cotone nero ho ricamato il musetto e due occhietti furbetti a punto nodini mentre con dello spago intrecciato ho realizzato le codine. Tocco finale un po’ di fard per le guance e all’interno delle orecchie. Riempiti con ovattina e lavanda sono un’alternativa simpatica da mettere tra la biancheria…..se non si ha la fobia per questi animaletti!!!!!

topolini portalavandaCon il link che vi ho passato e un po’ di manualità  anche voi potrete divertirvi a realizzare i vostri topolini.

Alla prossima….Buona giornata

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

One Comment

Leave a Reply