Skip to main content

Top all’uncinetto

Un top all’ uncinetto…

Top all'uncinetto

 

Top all'uncinetto Ho raccolto la sfida di un’amica a realizzare questo top all’uncinetto avendo solo le misure, lo schema del punto e la foto del modello. Sono stata troppo ottimista! Solitamente seguo un modello  con le indicazioni di quanti giri per taglia e misure.

Top all'uncinettoSe avessimo avuto le stesse misure forse sarebbe stato un aiuto, ma fortunatamente avevo il manichino che ho imbottito in modo strategico iniziando il lavoro con entusiasmo.

Top all'uncinetto  Ad arricchire e mettermi in difficoltà c’è anche la parte con i lacci  a mo’ di corsetto sulla parte posteriore, molto sexy.

Comunque non è stato facile, togli e metti al manichino, prove su prove….a un certo punto mi è parso di aver sentito il manichino esclamare: BASTAAA! 

Top all'uncinetto Insomma con pazienza sono arrivata al traguardo ed ora spero proprio che indossato faccia un bel figurone….

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

One Comment

Leave a Reply