Skip to main content

Tombolo: primo approccio

Il mio primo  lavoro a tombolo per festeggiare i due mesi da quando ho iniziato la mia avventura  su blog…..Quante amiche creative ho conosciuto, che mi hanno fatto visita e che sono andata a trovare. I  miei occhi e il mio cervello si sono aperti ad un mondo che era limitato ed ora sperimento la condivisione  delle miei passioni anche con persone lontane che magari non incontrerò mai!

Un grazie particolare va alla mia amica Vania  di Araba Fenice Quilt Shop  (devo ancora imparare come si mette il link… sorry) artefice di questa mia apertura …e a tutte voi che mi arricchite con la bellezza e la fantasia del vostri meravigliosi lavori…..

Per non lasciare questo post sguarnito di lavori vi condivido l’unico …ahimè… esperimento con il tombolo…..Impreciso, ma quanta soddisfazione!  E’ piacevole girare tra le mani i fuselli di legno che picchiettano lievemente  nell’intrecciare il filo. Grazie anche ad Anna che mi ha avvicinato a questa tecnica illustrandomi le basi e costruendomi un tombolo artigianale per invogliarmi ad iniziare.



                          Grazie a tutte …..

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply