Teiere in appliquè

Rintanata in casa …vi auguro buon pomeriggio!

in ombra e con l’aiuto di un ventilatore riesco a tenere le idee fresche e le mani abbastanza asciutte …quel tanto che basta per tenere l’ago in mano…. ho dovuto sospendere comunque il lavoro a reticello ma mi sono dedicata a qualcosa di più leggero…

teiere

come degli  asciugapiatti con motivi in appliquè..

teiere

Le teiere sono le più gettonate..una bella idea per un pensierino a una cara amica

teierequalche piccolo ricamo qua e là, una ventina di centimetri di pizzo di cotone  e una etichetta WITH LOVE completano questo che da asciugapiatti comune diventa un asciugapiatti di bellezza!!!

Incontro con amici

Nel mio viaggio a Milano per la nascita della mia nipotina ho vissuto moltissime emozioni  legate anche all’incontro con i miei amici . Condividere anche questi momenti con gli amici rafforza il nostro legame per cui cerco sempre il tempo per passare a salutarli. Molto spesso ci chiedono di rimanere anche solo per una notte e così gustiamo ogni momento tra chiacchiere, risate….e mangiate!!.ahimè….

Questa volta la mia amica Maria ha tolto dal  baule un copriletto realizzato dalla sua nonna

copertaquindi dei primi del Novecento, fatto all’uncinetto, di una bellezza unica. Ho contato i minuscoli quadratini, sono ben 1.600 e ci ha coperto il letto che ci ha ospitato, mi sono sentita onorata!!!

scoiattolo

Il mattino dopo il nostro amico, che è ormai in pensione, ha regalato la noce quotidiana allo scoiattolo “condominiale”. Non è l’unico, ci dev’essere una piccola colonia, ma ormai sono tutti addestrati, quando sentono battere sul davanzale la noce è segno che devono venire a prendere la loro razione. Sono deliziosi e non temono l’uomo, non so sinceramente se fanno bene!!!!!!!
Infine dopo aver lasciato Maria e Willelmo siamo andati a salutare Nadia e Mario,il pittore, vi avevo già parlato di lui…
Ogni volta mi assale l’emozione nel vedere i suoi meravigliosi nuovi quadri

Mario Castagnola

Purtroppo posso farvene vedere solo due perchè le foto rispettano il colore reale. Sopra c’è Nadia a spasso con Piuma  in inverno, si lanciano uno sguardo d’intesa,

Mario Castagnola
mentre qui sopra un  me ra vi glio so paesaggio all’imbrunire …
Spero vi siate emozionati con me…le cose belle vanno condivise!!!!

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Nessun commento

  • Avatar Radka ha detto:

    Thank you for sharing all this with us 🙂
    xx

  • Avatar giusi_g ha detto:

    Nonostante la calura … la tua creatività è viva e vegeta ….anzi …. questi asciugapiatti sono un dono prezioso per chi li riceverà … sono felice per te che il tuo viaggio per incontrare la nipotina sia stato così entusiasmante … sei coccolata dall'arte tutto intonro a te a 360 gradi …copriletto meraviglioso e i quadri non sono da meno bellissimo il viale invernale ….mi rinfresca ….bacioni
    giusi

  • Avatar Francesca ha detto:

    ciao cara, bentornata, che bei colori quel paesaggio all'imbrunire

  • Avatar Elisa2011 ha detto:

    Gli asciugapiatti sono veramente unici, complimenti! Trovarsi con gli amici è sempre bello ma è un piacere anche per noi vedere queste opere d'arte!

  • Avatar macramè modena ha detto:

    Che meraviglia poter assaporare qualche momento con gli amici di sempre! Sono cose che fanno bene!
    Gli asciuga piatti sono troppo carini, mi son sempre piaciuti i lavori con l'applique'!
    Mi piace molto il quadro del tuo amico con l'ombrello rosso, sarà che quel colore mi da belle vibrazioni …
    un abbraccio
    sabrina

Lascia un commento