Skip to main content

A luglio ho rivisto delle amiche dalle quali, oltre all’affetto e alla sincera amicizia, ho appreso due nuove tecniche ….qualcuna forse conosce già Vania…nel nostro mondo un po’ tutte ci conosciamo!…e per le altre vi invito a farle visita sul suo blog Araba Fenice Quilt Shop .

tappeto

Vania mi ha insegnato a realizzare questo tappeto con i ritagli di stoffa…

tappeto

ho fatto una foto da dove si vede la rete su cui si lavora e i gomitoli fatti di striscioline…..
questo è il rovescio…dove si lavora

tappeto

e  lo “strumento” che si utilizza per questo lavoro…un uncinetto  (direi enorme!) con un finale a cruna d’ago……
il lavoro è semplicissimo…ma ci vuole un po’ di forza…infatti ora ho il braccio destro un po’ più sviluppato !!!!! ahahahah…
Io amo i tappeti, non quelli pregiati….. per intenderci…quelli dei bagni, quelli della cucina; ne ho tanti e li cambio spesso…..ma questo è talmente bello che non so se voglio sporcarlo….il vantaggio è che si lava in lavatrice……

Ma non ho finito…con la sua mamma, mamma Linda invece ho “capito” e imparato il macramè realizzando un esercito di gufetti..

gufi macrame'questi sono solo una piccola parte di quelli che ho già regalato!….come sono venuti mamma Linda??????
io li adoro…..

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply