Sfilatura su tovaglia

Una sfilatura che richiama e completa il set per l’altare iniziato con questa tovaglia realizzata all’inizio di quest’anno qui . In lino 12/12 misura mt. 1,50 x 1,50 realizzata per il tavolino d’appoggio agli accessori per la Liturgia. 

Sfilatura La sfilatura è alta  2 cm. e si compone di 2 giri a punto quadro, quattro passaggi di annodature più quella centrale e motivi a punto rammendo alternati in oro e bianco, orlo a giorno per fissare l’orlo, tutto per 6 metri. 

SfilaturaAgli angoli un motivo a cilaos, punto rammendo. Facendo un rapido calcolo ho lavorato per otto volte il perimetro della tovaglia per un totale di 48 metri escluso i motivi dorati eseguiti uno ad uno.

Sfilatura In realtà avrei dovuto finirla prima ma lavori un po’ lunghi e ripetitivi hanno bisogno di uno stacco di volta in volta.

SfilaturaCiliegina sulla torta e per questo non meno importante, il copri-tabernacolo.

Sfilatura Ora l’altare sarà completo nelle grandi feste a significare la regalità e la sacralità delle funzioni celebrate. A me rimane la soddisfazione di aver realizzato qualcosa di bello ad onorare il santo sacrificio. Chissà magari sarà sfoggiata per il prossimo Natale…

A presto

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento