Skip to main content

Sfilatura e cucina a Natale

Il giorno di Natale volge al termine ma non la magica atmosfera!
oggi ho cercato di far felici i miei cari cucinando qualcosa di più elaborato, anche se ora non è più come quando ero piccola ……allora veramente alcuni piatti erano la tradizione e quindi si potevano gustare solo quei giorni dell’anno…
Nel pomeriggio però  libera dalle faccende e nella pace che solo le “pennichelle” dei commensali sanno creare ho continuato a mettere punti in questa sfilatura…

sfilatura

la  ricorderò come la sfilatura di Natale 2012…..non è ancora finita ma sono a buon punto….

Ah…..ecco i cappelletti mantovani…

in queste occasioni cerco di unire le due tradizioni, quella mia, mantovana, e quella di mio marito, abruzzese….  

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply