Skip to main content

Sfilatura, punto antico e roselline

Questo centro con tanta sfilatura era finito in un post buttato lì come uno “straccetto” (di lusso) insieme a dei cappellini che ho realizzato all’uncinetto. Certamente questo meritava qualche foto in più e un post personale. Non è molto grande ma in compenso è molto ricamato.

sfilatura

Il centro…..del centro è ricamato a punti passati con retino e roselline a punto festone rifinito con un altro bordo sfilato.

sfilatura

La tela di lino della Manifatture Sotema 20L rosa l’ho ricamato con  Retors d’Alsace DMC di due toni diversi di rosa n. 8 e n. 12…
sfilatura

un angolino con un motivo che sembra una stella alpina e la firma autografa..

sfilatura

U altro bordo con molto punto rammendo e roselline

sfilatura

 e per finire un’altra cornice a retino con roselline…. E’ un centro sfilato del 50%, un lavoro lunghissimo…ma che soddisfazione!!…

In attesa di terminare altri nuovi lavori vi mando un saluto umidissimo…..piove a dirotto, ma almeno scioglie un po’ di neve!!!!

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply