Scarpette …juventine!

Nel mio recente viaggio in treno ho realizzato queste scarpette di lana  a strisce bianco-nere per un’amica juventina. Portare i ferri in treno specialmente i circolari è molto comodo e per un tipo come  me che non sa stare con le mani in mano è anche fruttuoso. Il tempo scorre veloce insieme  ai chilometri e il viaggio è più leggero.

scarpette

Ne ho fatte di rosse, azzurre, rosa ma ancora mai bianco-nere… il modello lo trovate qui

scarpette

Con un gomitolo bianco e uno nero di lana si possono realizzare almeno tre paia di scarpette. Dopo averle cucite e munite delle sue stringhe le ho confezionate in una scatoletta trasparente pronte per la partenza…e queste devono fare un bel po’ di chilometri, ma tanti….tanti!!!!

scarpette

 

 

Condivido questa bella alba autunnale con nebbiolina della pianura padana che ho avuto la fortuna di fotografare…

alba autunnaleBuona settimana a tutti

 

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento