Scamiciato baby
Uno scamiciato baby ho realizzato per la nipotina di una mia amica. Una deliziosa bimba di sei mesi, una vera bambola.
Invece del tradizionale uovo di Pasqua che peraltro non apprezzerebbe ora, troppo piccola, ho voluto preparare un capo da indossare…facendo la felicità di mamma, papà..e nonna. Con lana Baby Merino della Drops su modello scaricato dal medesimo sito, Serafina (cliccate e si aprirà il modello) taglia sei mesi. Il modello consigliava filato Alpaca ma per una bimba così piccola ho optato per la Baby Merino.
La parte con lo schema a foretti è salito velocemente, un po’ perchè assomiglia molto a quello realizzato per mia nipotina qui e un po’ stimolante perchè cambia ogni giro. Lavorato in tondo con i ferri circolari senza una cucitura sui fianchi, l’unica è su una spalla perchè sull’altra ci sono due bottoncini per agevolare il passaggio della testina. Un’altro abitino finito e regalino consegnato così per Pasqua c’è qualcosa di nuovo da sfoggiare.
ma che bello!! sicuramente e’ piu’ divertente e stimolante lavorare qualche cosa che man mano che cresce, cambia lavorazione, si finisce anche prima!!