Scamiciato baby taglia sei mesi

Scamiciato baby

Uno scamiciato baby ho realizzato per la nipotina di una mia amica. Una deliziosa bimba di sei mesi, una vera bambola.

scamiciato babyInvece del tradizionale uovo di Pasqua  che peraltro non apprezzerebbe ora, troppo piccola, ho voluto preparare un capo da indossare…facendo la felicità di mamma, papà..e nonna. Con lana Baby Merino della Drops  su modello scaricato dal medesimo sito,  Serafina (cliccate e si aprirà il modello)  taglia sei mesi. Il modello consigliava filato Alpaca ma per una bimba così piccola ho optato per la Baby Merino.

scamiciato baby

La parte con lo schema a foretti è salito velocemente, un po’ perchè assomiglia molto a quello realizzato  per mia nipotina qui e un po’ stimolante perchè cambia ogni giro. Lavorato in tondo con i ferri circolari senza una cucitura sui fianchi, l’unica è su una spalla perchè sull’altra ci sono due bottoncini per agevolare il passaggio della testina. Un’altro abitino finito e regalino consegnato così per Pasqua c’è qualcosa di nuovo da sfoggiare.

scamiciato baby

Comments
  • Flori
    Rispondi

    ma che bello!! sicuramente e’ piu’ divertente e stimolante lavorare qualche cosa che man mano che cresce, cambia lavorazione, si finisce anche prima!!

Leave a Comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Start typing and press Enter to search