Scacciaguai: gatto macramè

Da tempo desideravo realizzare uno scacciaguai, tipo quelli che si vedono nelle bancarelle di oggetti che svolazzano con piume e perline e intrecci vari in un cerchio che richiamano i nativi americani. Ovviamente mi sono fatta prima un’idea personale di come lo avrei voluto e la scelta era caduta su un albero ma, spigolando qua e là ho notato questo gatto,

scacciaguai tanto insolito quanto accattivante. Quale occasione più adatta per mia figlia che di gatti ne ha ben tre! Così mi sono procurata il materiale ed ho iniziato spolverando le mie conoscenze di macramè supportate benissimo dal video.

scacciaguai Non è stato semplice ma sono un po’ cocciuta e l’ho spuntata….dopo un po’ di …nodi è nato Mao.

scacciaguai

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento