Skip to main content

Sal retino

Ricordate questo centrino ricamato su retino??

retino

Mi è stato richiesto da molte persone di preparare un SAL per condividere questa tecnica. Vi avevo promesso dopo Pasqua……ed ogni promessa è debito!!!!

E’ il mio primo SAL, sono sicura che sarà una bella esperienza!!!! 

retino

Allora vogliamo partire con l’appello??????  le ovvie raccomandazioni per una fattiva collaborazione sono sempre le stesse. Rilasciare nel commento anche la mail altrimenti non c’è contatto….

L’invio della prima tappa lunedì 23 aprile, ma voi potete già iniziare a prenotarvi!!!!! 

Promemoria per chi non conosce il significato del SAL

SAL:  per le appassionate di ricamo significa Stitch-A-Long. Si tratta di ricamare uno stesso schema per confrontare i propri “Stati di Avanzamento Lavori” al solo scopo di aiutarsi in caso di necessità, di scambiare consigli, trucchi ecc. In senso lato significa “fare” qualcosa insieme, anche se non ha a che fare con il ricamo.
Di solito chi lancia un SAL si pone come “guida” e provvederà ad insegnare e aiutare le altre nella realizzazione di un progetto.

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

One Comment

  • Márcia Campos da Silva ha detto:

    Boa noite Damazia. Gostaria se ainda fosse possível, vc fazer o favor de enviar para o meu email, PAP do bordado , sal retino.É muito lindo e eu gostaria de fazer para presentear a minha futura nora.Espero ansiosa pelo seu contato.Obrigada.Bj.

Leave a Reply