Sacco nanna, cappellino con orecchie e scarpette
Buonasera ragazze…
Un sacco nanna di lana per il futuro nipotino di una trepidante nonna. Non è semplice con le misure perchè può essere troppo piccolo se il bimbo è troppo grande. Allora ho usato Mario, il bambolotto di Marianna mia figlia quando era piccola…
E’ un bambolotto che a mio avviso porta le misure di un bimbo di 4/5 kg…
L’ho lavorato con i ferri circolari perchè così non ci sono cuciture che possono infastidire il bimbo. Lavorato a strisce maglia rasata diritta e rovescio crea un effetto fisarmonica così si adatta alla crescita del bimbo. Per contro non aderisce perfettamente al cucciolo, ma la parte superiore può essere sovrapposta …
La nonna si è innamorata anche del cappellino con le orecchie e così ne ho creato uno …..
Per finire un paio di scarpette a stivaletto …..modello ormai sperimentato…
“Svestito” Mario e riposto nell’armadio ora il set per il nipotino è pronto per raggiungere la nonna…..ma quando avrò tempo (??!!@@) dovrò confezionare qualcosa per il povero Mario …era così carino con il cappellino e gli stivaletti!!!!!!
MOLTO BELLO IL SACCO NANNA MA IL CAPPELLINO E' UN AMORE !!!!!!!!!!!
Sweet 🙂 Well done Mario! LOL
xx
Assolutamente meraviglioso
Accidempoli che bel coordinato hai lavorato a maglia. Ma sai che non ho mai visto un sacco nanna fatto in questo modo? E il cappellino con le orecchie? Ma cos'è …… stupendo!!! E brava Dalmazia, un nome una garanzia ^_^. Questa nonna sarà più che entusiasta. Eh si, ora non puoi lasciare senza un vestitino questo bambolotto, devi coccolare anche lui. Bravissima, come sempre. Paola
un bellissimo coordinato, ma tu sei molto brava!!!!! ciao e buona serata
Proprio un bel completino! Mi piace un sacco la berretta con le orecchie! Vorrei tornare bambina per potermelo mettere ….
un abbraccio
sabrina
Ciao!!! Potresti darmi lo schema?? È bellissimo!! Grazie! Lidia