Sacco nanna, cappellino con orecchie e scarpette

Buonasera ragazze…
Un sacco nanna di lana per il futuro nipotino di una trepidante nonna. Non è semplice con le misure perchè può essere troppo piccolo se il bimbo è troppo grande.  Allora ho usato Mario, il bambolotto di Marianna mia figlia quando era piccola…

sacco nanna

E’ un bambolotto che a mio avviso porta le misure di un bimbo di 4/5 kg…

sacco nanna

L’ho lavorato con i ferri circolari perchè così non ci sono cuciture che possono infastidire il bimbo. Lavorato a strisce maglia rasata diritta e rovescio crea un effetto fisarmonica così si adatta alla crescita del bimbo. Per contro non aderisce perfettamente al cucciolo, ma la parte superiore può essere sovrapposta …

cappellino

La nonna si è innamorata anche del cappellino con le orecchie e così ne ho creato uno …..

scarpette

Per finire un paio di scarpette a stivaletto …..modello ormai sperimentato…

sacco nanna“Svestito” Mario e riposto nell’armadio ora il set per il nipotino è pronto per raggiungere la nonna…..ma quando avrò tempo (??!!@@) dovrò confezionare qualcosa per il povero Mario …era così carino con il cappellino e gli stivaletti!!!!!!

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Nessun commento

Lascia un commento