Skip to main content

Sacchetto portabiancheria

Buon pomeriggio ragazze….

Per la piccola Giorgia ho preparato non un sacchetto portabiancheria ma tre..i miei fagottini della cicogna, …..

sacchetto portabiancheria

 

  Personalizzati come si conviene per il cambio in ospedale. Più tardi per conservare i primi ricordi della piccola o ancora come busta per l’asilo…

scarpetteSi è anche innamorata di queste scarpettine moooooolto femminili!!!!

scarpette

 Per realizzare questo modello ho dovuto trovare una lana molto sottile, come questa perlata australiana della Gatto da lavorare con i ferri 2,5 perchè anche con il 3 risultavano enormi, così misurano cm.9... (scusate per il colore delle foto, sembrano due cose diverse ma il colore più veritiero è quello della foto precedente)

scarpette

ma per un abbigliamento casual aveva trovato questo modello da tennis su internet e me lo aveva proposto…. è un modello in vendita su Ravelry qui , l’ho acquistato e con il prezioso aiuto di Francesca che lo ha tradotto l’ho realizzato……fantastico!!!!!

scarpette

 

ma non mi sono accontentata di un paio ne ho fatti tre …sicuramente torneranno utili!!!!

Con il periodo estivo…bè di estivo non c’è neanche il clima!!!!!… dicevo con l’estate si rallentano un po’ gli impegni e così sarà più facile per me tornare a trovarvi sui vostri blog, care amiche…… ma colgo l’occasione comunque per ringraziarvi sempre per l’affetto che mi dimostrate venendomi a trovare e lasciandomi un vostro apprezzatissimo commento …….


Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

10 Comments

Leave a Reply