…sui portalavanda!

Buon pomeriggio… Non ho ancora esaurito le immagini vintage e così continuo con i sacchetti portalavanda.

portalavanda

E’ un po’ come assaggiare una nuova cosa e ti piace….continui a mangiare no?!?

Ogni testina ha un suo stile come il cappellino, così mi sbizzarrisco .. Ricamo con un filo di Mulinè color antracite i contorni a punt’erba quasi a voler disegnare anche con l’ago e poi decoro con qualche rosellina a punto vapore. 

portalavanda

Anche se a un filo ricamare i contorni di un disegno così piccolo non è semplice ma forse è anche per questo che mi intriga.

portalavanda

Questa è stata la mia primissima, infatti qui si nota il  disegno del cuore e qualche tratto sotto il ricamo; con una bella stirata tutto è scomparso e il ricamo è più nitido.

portalavanda

Quello che mi soddisfa è quando riesco a dare espressione allo sguardo. Si disfa tante volte ragazze ma quando ti senti “osservata” ci scappa un ….wowww!

portalavanda

“Sono delle piccole miniature che dispiace nascondere e chiudere in un cassetto anche se per questo sono state concepite” …questo mi è stato detto. Un bel complimento….invece che profumare la biancheria …profumeranno l’ambiente di lavanda!

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

One Comment

Lascia un commento