Sacchetti portacambio, bavaglini e fiocco
Buongiorno ragazze, con questi sacchetti portacambio mi sono divertita con la tecnica dell’applique’. Un uccellino sul ramo, un simpatico dinosauro, un aereo e una macchinina erano i soggetti. Disegna, ingrandisci, accosta stoffe, taglia, disponi, incolla, fissa a punto festone e quando il risultato mi soddisfa è già una vittoria. Sì, perchè quando si fa non gioia e piacere è veramente una terapia. In quel filo che punzecchia e unisce stoffa e stoffa passano tutte le mie emozioni, le preghiere, i desideri… e a lavoro finito io stessa devo emozionarmi. Se poi le mie mano sanno che è per i bambini pare che le mie dita si trasformino in dieci mammine, avete presente i topolini del film di Walt Disney Cenerentola?, ecco….. si mettono in moto per realizzare sempre qualcosa di unico.
Questa volta siamo partiti da colori diversi dal celeste. Coordinati di verde a rappresentare la natura per realizzare un uccellino su un ramo e un bel dinosauro per i sacchetti a cui ho aggiunto un paio di bavaglini coordinati.
In blu per aereo e macchinina a rappresentare la tecnologia su questi altri sacchetti dove ho accostato due bavaglini con cravattino e papillon. Dopo la parte creativa diciamo devo sempre confrontarmi con la confezione.
Non essendo sarta metto in campo le mie piccole esperienze e tra fare e disfare alla fine ottengo un risultato acquisendo altra esperienza…. Di questo passo dove andrò a finire?!?! Ahahahah….. Per finire ho voluto provare a fare un fiocco nascita rendendo tridimensionale il dinosauro con un bell’osso.
Ed ora Gabriele avrà un po’ di cosine personalizzate. Alla prossima….
Sono strepitosi … di una bellezza unica … un bacione carissima
Ottime creazioni, mi piace molto la combinazione del bianco e del verde.