Sacchetti portacambio, bavaglini e fiocco

Sacchetti portacambio, bavaglini e fiocco

Buongiorno ragazze, con questi sacchetti portacambio mi sono divertita con la tecnica dell’applique’. Un uccellino sul ramo, un simpatico dinosauro, un aereo  e una macchinina erano i soggetti. Disegna, ingrandisci, accosta stoffe, taglia, disponi, incolla, fissa a punto festone e quando il risultato mi soddisfa è già una vittoria. Sì, perchè quando si fa non gioia e piacere è veramente una terapia. In quel filo che punzecchia e unisce stoffa e stoffa passano tutte le mie emozioni, le preghiere, i desideri… e a lavoro finito io stessa devo emozionarmi. Se poi le mie mano sanno che è per i bambini pare che le mie dita si trasformino in dieci mammine, avete presente i topolini del film di Walt Disney Cenerentola?, ecco….. si mettono in moto per realizzare sempre qualcosa di unico.

sacchetti portacambioQuesta volta siamo partiti da colori diversi dal celeste. Coordinati di verde a rappresentare la natura per realizzare un uccellino su un ramo e un bel dinosauro per i sacchetti a cui ho aggiunto un paio di bavaglini coordinati.

sacchetti portacambioIn blu per aereo e macchinina a rappresentare  la tecnologia su questi altri sacchetti dove ho accostato due bavaglini con cravattino e papillon. Dopo la parte creativa diciamo devo sempre confrontarmi con la confezione.

bavaglini

 

sacchetti portacambio

 

sacchetti portacambio Non essendo sarta metto in campo le mie piccole esperienze e tra fare e disfare alla fine ottengo un risultato acquisendo altra esperienza…. Di questo passo dove andrò a finire?!?! Ahahahah…..   Per finire ho voluto provare a fare un fiocco nascita rendendo tridimensionale il dinosauro con un bell’osso.

fiocco nascita

Ed ora Gabriele avrà un po’ di cosine personalizzate. Alla prossima….

Showing 2 comments
  • semplicemente giusi
    Rispondi

    Sono strepitosi … di una bellezza unica … un bacione carissima

  • Paola
    Rispondi

    Ottime creazioni, mi piace molto la combinazione del bianco e del verde.

Leave a Comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Start typing and press Enter to search