Confettata

Buongiorno ragazze…un’amica mi ha chiesto di realizzare dei sacchetti per la confettata di un Battesimo.  In commercio ce ne sono di vari tipi e di tutte le misure, ma ha voluto coinvolgermi per rendere personale anche questo momento dolce della prossima festa.

confettata

Sapete quanto mi attirino le sfide quindi non me lo son fatta dire due volte ho iniziato a provare…… Il primo troppo alto e stretto, il secondo troppo largo e floscio. ..Da qui la necessità di dargli consistenza con un’imbottitura…e  voilà .. eccolo nato: un sacchetto composto da tre strati, piquet millerighe fantasia esterno, imbottitura centrale e piquet bianco interno per accogliere i bon-bon. Fortunatamente questo tipo di piquet ha diversi coordinati quindi ho potuto realizzare cinque sacchetti con cinque fantasie diverse.

confettataUn tocco in più con i pizzi che contornano i sacchetti e un medaglione  con il nome del bimbo ricamato a mano e una rosellina a punto vapore che potrà essere utilizzato in altro modo come i sacchetti: prodotti per l’igiene, portatrucco, portalavette, ecc.  In questo modo anche la confettata è diventata parte della festa in quanto personalizzata. 

confettata

Alla prossima…sfida! Buona domenica

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento