Sacchetti per confettata

Confettata

Buongiorno ragazze…un’amica mi ha chiesto di realizzare dei sacchetti per la confettata di un Battesimo.  In commercio ce ne sono di vari tipi e di tutte le misure, ma ha voluto coinvolgermi per rendere personale anche questo momento dolce della prossima festa.

confettata

Sapete quanto mi attirino le sfide quindi non me lo son fatta dire due volte ho iniziato a provare…… Il primo troppo alto e stretto, il secondo troppo largo e floscio. ..Da qui la necessità di dargli consistenza con un’imbottitura…e  voilà .. eccolo nato: un sacchetto composto da tre strati, piquet millerighe fantasia esterno, imbottitura centrale e piquet bianco interno per accogliere i bon-bon. Fortunatamente questo tipo di piquet ha diversi coordinati quindi ho potuto realizzare cinque sacchetti con cinque fantasie diverse.

confettataUn tocco in più con i pizzi che contornano i sacchetti e un medaglione  con il nome del bimbo ricamato a mano e una rosellina a punto vapore che potrà essere utilizzato in altro modo come i sacchetti: prodotti per l’igiene, portatrucco, portalavette, ecc.  In questo modo anche la confettata è diventata parte della festa in quanto personalizzata. 

confettata

Alla prossima…sfida! Buona domenica

Leave a Comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Start typing and press Enter to search