Skip to main content

Rose a mazzi

Buongiorno ragazze

Ad un’amica è piaciuto molto il bouquet visto sul blog Lavanda e lillà, vuole farne un quadretto. Dopo aver chiesto a Claudia il permesso di usare il suo disegno l’ho ricamato con i colori scelti da lei. Questo è il risultatorose

rose

Mulinè DMC rosa n. 3726 – 3727 – 819 e verde n. 320

rose

Sembra un lavoro da poco in realtà  ci vuole molto tempo per ricamare 16 roselline a tre colori e 13 boccioli..

rose

 

alla fine un fiocchetto con una piccolissima passamaneria che, non esagero, ha una cinquantina d’anni fermato da un bottone di madreperla a cuoricino….

…un bel modo per iniziare Maggio, il mese delle rose!!!!

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

No Comments

Leave a Reply