Non c’è limite se si vuole sperimentare..

Riduzione lettino 

Una riduzione lettino, che grande idea! Chi ha la mia età e i figli grandi di certo riconosce quanto le cose siano cambiate negli anni. Alcune sono buone altre no, vivendo le esperienze con l’arrivo dei nipotini si condividono con i figli anche le novità sul mercato….

riduzione lettino


La riduzione lettino che in pratica simula una carrozzina senza ruote è una grande invenzione( secondo me)…. L’ho vista per la prima volta grazie a mia nuora che desiderava prenderla per la piccola in arrivo… Guardando bene la foto su un sito ho pensato di provare a realizzarne una. Impresa  che mi è costata una miriade di cuciture e soprattutto scuciture, ma il risultato eccolo…

riduzione lettino

Le dimensioni sono come quelle sul sito 68x36x26  spessore 4 cm. praticamente  dovrebbe contenere un bimbo per un paio di mesi.

riduzione lettino

Tre farfalle personalizzano e rallegrano questa culletta di gomma piuma…non so se vi rendete conto cosa significhi cercare il materiale!!!!  Ho trovato un’azienda di gomma piuma, ho scelto tra una decina di tipi, dalla sofficissima a quella compatta ma durissima. Ho fatto tagliare a misura i pezzi ,li ho lavati e messi al sole..
 

riduzione lettino

Assemblaggio

Quindi ho scelto il tessuto, l’adorato piquet millerighe ecrù(neutro), colore consigliato dalla nuora e pienamente condiviso. Il vero problema o almeno quello che mi coinvolgeva personalmente era la copertura. Doveva essere sfoderabile e sganciabile: morale all’esterno del lettino ho cucito cinque dico 5 cerniere per estrarre i cuscini  e 4 negli angoli per aprire le spondine. Il totale mi fa arricciare la pelle solo a pensarlo!!!!!!!

riduzione lettino

Con il tessuto coordinato ho realizzato le farfalline, unico vezzo femminile, che poi ho fissato con il velcro così si possono togliere. Chissà magari potrebbe essere usato per un altro bimbo/a.

riduzione lettino

Ecco come si presenta completamente aperta. I difetti si vedono anche a occhio nudo, ma ragazze per me è stata un’impresa faraonica e quindi sono abbastanza soddisfatta.

riduzione lettino


I laccetti che si vedono saranno poi fissati alle sbarre del lettino per dare più stabilità alla piccola culla…

Vi ricordate il ricamo che ha eseguito mia figlia per la sua nipotina in questo post?  E’ diventato il centro di una copertina di cotone fatta a sacchetto per contenere l’imbottitura  che scalderà i piedini della piccola quest’inverno.

copertina


Bene, ora devo preparare il fiocco, ma appena saprò il nome perchè c’è ancora un po’ di indecisione …….. 
alla prossima ragazze……

Showing 0 comments
  • Elisa2011
    Rispondi

    Complimentissimi per il lavoro! E' bellissima e fatta con il cuore, ha un valore inestimabile!

  • WOODY
    Rispondi

    Carissima, ma quali difetti???? Bellissima la tua culla e averne delle nonne che preparano queste cose con la scelta di materiali giusti per un bebè :)) bravissima! Un abbraccio

  • Silvana
    Rispondi

    che nipotina ( e nuora) fortunata
    quante belle cose troverà alla sua nascita
    ma sopratutto troverà tanto tanto amore
    ciao
    silvana

  • giusi_g
    Rispondi

    un lavoro incredibilmente bello …. ah vanno di moda così?? brevetta non ci sarà nulla di più bello … farfalle comprese …..solo tu potevi riuscire a fare una cosa così difficile ….complimenti a questa Signora Nonna <3 .. baciotti
    giusi
    vorrei una farfallina ….. le adoro …lo sai ….si si si l'ho studiata un pochino forse ci riesco ….forse

  • Madtatter80
    Rispondi

    beautiful items for a new baby 🙂

  • Madtatter80
    Rispondi

    beautiful items for a new baby 🙂

  • Elena Z.
    Rispondi

    Non ho parole. Idea geniale e molto versatile ! Certo che dal vedere al fare c'è di mezzo un oceano, ma con te i limiti sono ben oltre…. l'oceano !
    Bravissima !
    un abbraccio, Elena

  • Rosanna
    Rispondi

    Dalmazia, sei GENIALE! Hai trovato il modo e il metodo per fare tutto questo, non ho parole per la difficolta', ma tu ci sei riuscita e spettacolarmente!!!!

  • Francesca
    Rispondi

    ma che lavoro stupendo!! in effetti anche molto pratico e geniale, sei bravissima nel realizzare queste novita'

  • JudyC
    Rispondi

    Dear Dalmazia, This is not only a cool but also a huge job! You are so talented!

  • giusi_g
    Rispondi

    nessun Foppapedretti se in casa hai Dalmazia di "Straccetti"…….

  • Dalmazia Lodi Rizzini
    Rispondi

    bellissimo slogan!!!!!!!….sei una sagoma……

  • mamanluisa
    Rispondi

    ciao, tu sei molto brava e per questo motivo il risultato si vede che è eccellente! secondo me è perfetta e molto bella la culletta per il bimbo/a che nascerà, complimenti

  • erba
    Rispondi

    Che bella questa culletta! Dalmazia, sei un incredibile bella nonna! ottimo lavoro! complimenti!!
    ciao erba

  • ziapolly
    Rispondi

    Dalmazia……mi hai lasciata a bocca aperta…..ma come hai fatto? E' una novità per me questa culletta e tu sei stata straordinariamente brava nel realizzarla (difetti????? dove????). Ma quanto amore hai per la tua famiglia? E quanto ne metti in tutte le tue creazioni, in particolare per questi nuovi cuccioli in arrivo? Brava, bravisssssima, complimenti cara Dalmazia, la tua capacità creativa spazia a 360°. E vedo che anche tua figlia non scherza, brava anche lei! Paola

  • gloria.
    Rispondi

    mi sto avvicinando a queste creazioni per i piccoli e ne avevo viste…ma questa tua così precisa e sfoderabile….così bella con queste farfalle mi piace un sacco.glo

Leave a Comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Start typing and press Enter to search