Buona domenica ragazze.. oggi dopo tanto mi sono decisa a condividere un lavoro. Tutti stiamo affrontando un nemico invisibile e pericolosissimo, ne stiamo vedendo tutti i giorni gli effetti drammatici. Per conto mio non ho problemi a rimanere in  casa, da sempre amo “trafficare” tra stoffe e lane e ricamo perchè ho sperimentato nelle mie precedenti esperienze un valore terapeutico. Vi confesso che lavoro molto ma disfo moltissimo, il cervello combatte tra l’attenzione a ciò che sto facendo e i pensieri, i dispiaceri, l’ansia…

Il mio gruppo di ricamo è stato colpito duramente negli affetti. Il ricamo che ci unisce da anni sembrava fosse l’unica cosa a tenerci legate ma in questa situazione siamo unite più che mai perchè ci vogliamo bene..I pomeriggi con il tè e le torte, le gite, le mostre erano i nostri momenti conviviali ora sperimentiamo l’empatia del dolore delle nostre amiche. 

applique'

In questa immagine  tre ragazze si sono riconosciute. La tecnica è l’applique’ con alcuni tratti  ricamati.

applique'Per molto tempo ancora credo non saremo in grado di riunirci a condividere i nostri ricami e i nostri pomeriggi ma  nello stesso tempo spero che non abbandonino la “terapia” che un po’ aiuta. Per questo specialmente per le mie ragazze posto un lavoretto che avevo fatto tempo fa pensando a loro.

applique'

Forza ragazze, rimaniamo unite!

Leave a Comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Start typing and press Enter to search