Ricamo che passione!

Riordinare le emozioni e le foto di questo intenso ultimo fine settimana è stata un’impresa…..

Dopo l’allestimento della mostra l’incontro con Silvana  ….prima grande emozione…
tra la gente scesa dal treno una signora dolcissima si guarda intorno alla ricerca di un volto conosciuto solo su blog..non è stato difficile trovarci e ci siamo abbracciate come vecchie amiche…
Insieme a tutte le sue doti….e ne ha tante…..si è portata appresso qualche copia del suo nuovo libro…fantastico!….bello, leggero, stimolante  e del tutto accessibile….ve lo consiglio!

Insieme ci siamo dirette alla mostra che conoscere le ragazze e vedere i nostri lavori…in onore a Silvana iniziamo con il filet …tutti i lavori sono stati ispirati dal suo secondo libro….e lì…si è un po’ emozionata!!


 Apre il percorso del ricamo nell’arte 

 un affresco del De Litio sulla “Vita di Maria” risalente al 1400 sito nella Cattedrale di Atri.E’ una scena forse unica, visto che nei cicli di affreschi che raccontano la vita della Madonna non compare: la Vergine ricama durante la sua permanenza al tempio. La scena raffigurata dal De Litio è molto poetica e delicata.

tutti molto personalizzati con greche e sfilati

versione in ecru’

 fantastica parure di asciugamani

set da camera da letto

le soavi note delle prove di musica dei corsisti partecipanti al 13° Festival Internazionale dei Duchi d’Acquaviva hanno accompagnato i visitatori……

 sono tutti giovanissimi e dotati!!


ci vediamo domani per altri capolavori

Leave a Comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Start typing and press Enter to search