Reticello, portaposate e portaspago
Buongiorno ragazze e buona domenica,
in questo momento sto ricamando un lenzuolo a reticello e motivi a punto antico….Era in programma da tempo, ma gli anni passano e il lenzuolo fermo lì sembrava diventare sempre più ingombrante. Di conseguenza ho preso il coraggio a due mani, ho iniziato e sapete come si dice:” chi ben incomincia è a metà dell’opera”?..è vero!!!!!
Ho messo il “turbo” ma il lavoro è veramente lungo quindi vi do’ un piccolo assaggio…
Non voglio però lasciar sguarnito il mio piccolo blog e quindi approfitto dell’occasione per farvi anche vedere un paio di lavori realizzati ultimamente..

sembra esagerato ma le piccole cose talvolta aggiungono stile alla nostra colazione!…
In aggiunta tre sacchettini portaspago da cucina con applique’ e forellino…il ginger ce l’ha sull’ombelico!!!!! …piuttosto pratici e allegri…
Mostra Associazione Il punto antico
Ieri sono andata con alcune amiche a vedere la mostra di ricamo dell’associazione il Punto Antico a San Giovanni in Persiceto (Bologna). 20anni di attività è una bella occasione per intraprendere il viaggio… lungo ma le aspettative non sono mai deluse.
Abbiamo salutato Pia, Bruna, Luciana e conosciuto Ikuko, una bella maestra giapponese ….. Peccato non potervi far vedere le foto dei lavori della mostra perchè non consentito …
Nel Municipio però, sotto teche di vetro, si potevano ammirare e fotografare in tutta la loro bellezza alcuni lavori di questi meravigliosi vent’anni eseguiti dalle maestre dell’associazione…..
I complimenti soprattutto alle maestre sono dovuti e meritati, ma a questa Amministrazione comunale che ha incontrato la sensibilità e sposato il valore artistico e sociale di questo progetto che vogliamo dire???????….. Ce ne fossero di persone come voi che investono e credono nelle abilità femminili come tesoro da salvaguardare e promuovere … Chi ha orecchio per intendere….INTENDA!!!!
Una bellissima giornata trascorsa con le amiche condividendo passioni e momenti di allegra convivialità….momenti indelebili da custodire nel cuore per sempre!!!!
Cara Dalmazia apparecchiato a nuovo il tuo blog … ho sbattuto lo sguardo su quel cuscino fantastico e poi che vedono le pupille una metà dell'opera che promette un mozzafiato mica male ….ma tutto qui ha gusto i portaposate sono sciccosi più che mai e il portaspago … che dire da copiare subito … subito …. appena trovo un'altro calzone da recuperare …….. ma pensa te come eravamo vicine ….prima o poi ci tocchiamo !!! un bacione …. smuakkete
giusi
p.s. ma i "lavorini"…. indò stanno ??
ciao carissima, quanti bei "lavorini"….. trovo adorabili quei portaspaghi che possono servire anche per i gomitoli di lana
un bacio
I tuoi lavori sono sempre una vera "sciccheria"…
Beata te che hai potuto visitare la mostra,,,
Ti abbraccio
Amelina
P.S. dovresti fare un tutorial per quei porta spago..sono meravigliosi
Cute bags! Even the embroidery is only halfway done, I can see the beauty of it…already.
Cara Dalmazia, complimenti per il viaggio! anch'io beata te!
che carini sacchettini!! e anche i lavori sono bellissimi.. sono impaziente molto di vedere il lavoro finito. <3<3<3
un abbraccio forte forte erba
Ciao Dalmazia, sono rimasta colpita dal cuscino per le fedi che hai messo in alto sul blog! è davvero bello! Sono molto simpatici anche i portaposate e i sacchetti, mi piacciono molto.
Purtroppo non credo che riuscirò ad andare alla mostra, e mi dispiace perché so che merita!
buona serata
sabrina
Di sicuro verrà fuori un'altra opera, maestra Dalmazia… non ci resta che attendere…..
Simpaticissimi i sacchetti, adoro quello con il cuore.
Ciao Nadia