Mostra

Oggi ultimo giorno di mostra…
siamo accaldate, stanche ma cariche di emozioni date e ricevute da tutti i visitatori che ci hanno onorato della loro presenza lasciandoci i loro nomi, le località di provenienza e i commenti molto lusinghieri e teneri..

Quest’anno il tema è “Il ricamo nella moda”…..abbiamo voluto creare capi di vestiario utilizzando  lini  della Manifattura Tessile Sotema e precisamente 20L, ricamati con varie tecniche 

ovviamente  sono personali quindi rispettano le misure di chi le ha realizzate
 

questo è il mio abitino con un ricamo a reticello che sembra scorrere dietro per perdersi al di là della stoffa..

questa camicetta di Angelina molto graziosa, delicata con un  piccolo traforo a girocollo tecnica hardanger ..

una stola ricamata da Anna di una finezza straordinaria…tecnica filet a d ago

un bel vestito con spacchi laterali e manica kimono di Gabriella…tecnica hardanger..

la camicetta di Rina a girocollo con bottoncini foderati e il lato sinistro ricamato a filet ad ago…bellissima!

e per finire ho ricamato a reticello una nuova cravatta,…l’altra è esposta a Palazzo Pitti ……. questa è pronta per essere indossata…magari dal mio secondo figlio in un avvenimento speciale??!!???

Cosa ne pensate di questo primo “assaggio”? 
Ora  devo proprio recarmi alla mostra per le ultime ore di esposizione ….ma al più presto riordino il resto delle foto e  le condivido…..ciao ciao
 

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento