Punto pieno: corso lettere ricamate

E’ passato qualche mese da  quando mi sono fatta il regalo di frequentare un corso da Elisabetta Sforza per imparare il punto pieno.

punto pienoUn punto che conoscevo poco e che ritenevo approfondire con un’insegnante che ammiro. Oltre che un’insegnante preparatissima non si è risparmiata a togliermi qualche lacuna anche in altre tecniche con la sua ironia e con una pazienza che probabilmente è una dote di chi ricama, un po’ mi ci rivedo. E’ stato un fine settimana spettacolare dove ho cercato di immagazzinare il più possibile, ma un conto è mettere le cose nel cervello e un altro sulla stoffa! Tornata a casa mi sono messa all’opera e come tutte le prove non sempre sono soddisfacenti… queste ve le risparmio…. ma qualcosina ho fatto e così per unire l’utile al dilettevole ho pensato di approfittare a fare qualche dono ad amiche .

punto pieno Ed ecco la mia prima F per Francesca, e poi la L e la E.

punto pieno L’ultima nata è la V di Vincenza alla quale ho aggiunto un rametto, un po’ incerto con un paio di fiorellini ma spero in un futuro migliore .

punto pieno Finchè avrò un esempio da seguire in Elisabetta e il suo incoraggiamento sono sicura andrà sempre meglio.

punto pieno

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

One Comment

Lascia un commento