Punto d’Assia…lenzuolino a quattro mani

Punto d’Assia su questo lenzuolino per Filippo . Mi piace molto questa tecnica  per la varietà dei punti  e per la simbologia. Anche se è nato in anticipo rispetto al tempo stabilito, la zia Anna, previdente, aveva già preparato il lenzuolino, ma  mancava un ricamo centrale quindi ha chiesto la mia collaborazione per personalizzarlo.
La zia è Anna, una mia amica….

AssiaDesiderava un piccolo ricamo al centro del lenzuolino ma trovandosi in difficoltà mi ha chiesto aiuto così le ho ricamato un cuoricino con uccellini laterali a punto d’Assia.
A causa del  lino tradizionale è stato un po’ difficoltoso realizzare il retino all’interno del cuoricino.

AssiaMentre la sfilatura con i preziosi angolini e l’applicazione del pizzo sono stati realizzati dalla brava Anna…
 

AssiaUn lenzuolino da vero principino!

AssiaAhhhh….per la cronaca…Filippo è nato lunedì sera….il lenzuolino  lunedì mattina, tempismo perfetto!
 

AssiaAUGURI ZIA ANNA…

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento