Skip to main content

Punto croce

Se ricamando a punto croce fosse così facile realizzare i desideri  è così che vorrei una casetta. Chissà perchè mi ricorda l’Irlanda, io non ci sono mai stata, forse ho visto qualche documentario o foto.

Punto croce
Due abbaini,  le imposte con cuoricini e le fioriere alle finestre…Deliziosa!

Punto croce

 

Anche così non mi dispiacerebbe, con un tocco più moderno e tanto verde.

Si usa dire: “Se avessi un pennello dipingerei i miei sogni!”  io l’ho fatto con un po’ di tela aida, qualche matassina di moulinè colorata, uno schema…sono diventata geometra, muratore ed inquilina.…che male c’è a sognare? intanto io ricamo

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply