Punto croce paesaggio finito in tempo di pandemia
Questo paesaggio a punto croce risale al…..non lo ricordo neanche più sinceramente! Giaceva lì sconsolato nel mio contenitore dei lavori iniziati con entusiasmo, ma ahimè sospesi per fare qualcosa di urgente, un maglioncino a un nipotino o un fiocco a un’amica e poi dimenticato. Ogni tanto rovistando emergeva quasi a farsi ricordare…sono qui!
Ho ritrovato foto che risalgono al 2018 quando ho messo qualche punto ma la chiusura in casa per la pandemia ha duplicato il tempo da dedicare a tante cose ma soprattutto a ciò che poteva distoglierci dal grave pericolo in cui tutti stavamo vivendo. Così ho scoperchiato il vaso di Pandora e ho iniziato a riprendere in mano i lavori dimenticati. Una piccola cosa positiva personale!
E’ uno schema di Idee di Susanna di luglio agosto 2000, vedete un po’?!?!? ecco quanto tempo è passato ..20 anni!!!!!! di più del lenzuolo del post precedente.
Allora mi aveva colpito questo bel panorama sul mare e ne volevo fare un quadro. Come succede spesso lo scoglio più grande da superare è riprendere in mano il lavoro, capire dove si sia arrivati, recuperare il materiale sparso nel cassettone e rimettere il primo punto. Poi tutto riprende e questa volta con una motivazione in più.
Appena si potrà circolare abbastanza liberamente andrò dalla mia amica Emilia che gli farà una cornice degna.