Punto croce paesaggio finito in tempo di pandemia

Questo paesaggio a punto croce risale al…..non lo ricordo neanche più sinceramente! punto croce paesaggioGiaceva lì sconsolato nel mio contenitore dei lavori iniziati con entusiasmo, ma ahimè sospesi per fare qualcosa di urgente, un maglioncino a un nipotino o un fiocco a un’amica e poi dimenticato. Ogni tanto rovistando emergeva quasi a farsi ricordare…sono qui! 

punto croce paesaggioHo ritrovato foto che risalgono al 2018 quando ho messo qualche punto ma la chiusura in casa per la pandemia ha duplicato il tempo da dedicare a tante cose ma soprattutto a ciò che poteva distoglierci dal grave pericolo in cui tutti stavamo vivendo. Così ho scoperchiato il vaso di Pandora e ho iniziato a riprendere in mano i lavori dimenticati. Una piccola cosa positiva personale!

punto croce paesaggio E’ uno schema di Idee di Susanna di luglio agosto 2000, vedete un po’?!?!? ecco quanto tempo è passato ..20 anni!!!!!! di più del lenzuolo del post precedente.

punto croce paesaggioAllora mi aveva colpito questo bel panorama sul mare e ne volevo fare un quadro. Come succede spesso lo scoglio più grande da superare è riprendere in mano il lavoro, capire dove si sia arrivati, recuperare il materiale sparso nel cassettone e rimettere il primo punto. Poi tutto riprende e questa volta con una motivazione in più.

punto croce paesaggio

 

punto croce paesaggio

Appena si potrà circolare abbastanza liberamente andrò  dalla mia amica Emilia che gli farà una cornice degna. 

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento