Skip to main content

Presepe ricamato: il bue e l’asinello

ciao ragazze…è un po’ che non ci si vede,ma la preparazione del presepe assorbe tutto il mio tempo…ora che il “grosso” è fatto sono alla ricerca del dettaglio …che forse porta via ancora più tempo…..l’entusiasmo mi spinge a non accontentarmi e a provare sempre qualcosa di nuovo…..

per esempio il bue e l’asinello….ci ho pensato e ripensato, ma sapete quanto è difficile quando si esce dagli schemi,….nel mio caso dal ricamo….
le mani sono un grande strumento, se accompagnate da un po’ di fantasia e si sa osservare… puo’ uscire qualcosa di accettabile…
vi abbraccio tutte e mi mancate….. dopo la mostra di presepi sarò più presente…promesso!!!!!!  

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply