Preghiera della mamma a punto croce
Questa preghiera dedicata alla mamma l’ho letta su un giornale all’interno di una rubrica probabilmente scritta da una mamma piena di sentimento e una di una vena poetica non comune.
Allora avevo i figli ancora piccoli,! Ne avevo fatto delle copie per non perderla e una di queste fotocopie è rimasta attaccata per molto tempo all’interparete del mio ufficio. Ogni giorno si può dire il mio sguardo si posava su questa o quella frase ricevendone sempre qualche emozione.
Con il tempo iniziava a formularsi un’idea per poterla conservare a lungo ma anche esaltarla come meritava. Ho pensato di fissarla sulla tela per farne un quadro, ma come?
Ho steso qualche progetto, ho cercato qualche alfabeto a punto scritto e ne ho fatto la prova a matita sulla carta millimetrata. L’ho incorniciata con fiori, foglie e volute modificando il disegno dei centri che ho ricamato a punto croce a suo tempo in camera mia e che adoro. Un lavoro di preparazione lunghissimo, ma che soddisfazione, non nego che a volte su una parola o una frase mi è scesa una lacrima. L’ho ricamata sulla tela Aida con mille emozioni pensando ai miei ragazzi ..così alla fine ho ricamato tre cuoricini…..sono i miei figli!
Ora sono veramente cresciuti e hanno iniziato a staccarsi da me.. ora è in procinto di uscire di casa anche il secondo figlio, quindi questa preghiera è più che mai attuale……e vorrei condividerla con voi….
Preghiera della mamma
Veglia, Ti prego, sui miei figli……”
Sono molto legata a questo quadro che misura cm. 40×110 tanto da averlo appeso in camera mia.