Portapane e asciugapiatti con applique

Ho trovato carinissima questa idea di un portapane che si trasforma in cestino.

Portapane Ne ho confezionato un modello giusto per testarne l’utilità con quello che avevo in casa. E’ comodissimo perchè  il pane rimane fragrante per più tempo merito del trapuntino interno e diventa un cestino solamente rivoltando il bordo, molto carino sul tavolo. Quindi test passato mi sono dedicata alla parte creativa con un po’ di applique. Anche con la stoffa ho aggiunto valore utilizzando il lino tessuto a mano dove ho realizzato dei bei pinguini, simpaticissimi.

Portapane Essendo abbastanza piccoli il punto festone pure è stato ridotto. L’unica nota nuova per me è stata quella di eseguire dei punti disordinati per simulare i bordi della pelliccia dei cappellini.

PortapaneCosì ho risolto due cose: fermare la stoffa e dare un  effetto pelliccia. Ho aggiunto un asciugapiatti che consiglio di usare come copriforno, dura tutto il tempo invernale, se non si sporca di sugo!!!

PortapaneE per finire altri due asciugapiatti con tema marino così salutiamo l’estate e ci apprestiamo ad entrare in un’altra stagione.

asciugapiattiL’autunno purtroppo sarà brevissimo, ormai ci siamo ridotti a due stagioni, estate e inverno!

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento