Sacchetti a cuore portalavanda

Portalavanda un po’ vintage!

Buonasera ragazze….chi non ha mai ricevuto un portalavanda???. Dal semplice sacchetto di velo a quello in lino, l’importante è che la fragranza  attraversi il tessuto e sparga nell’ambiente il suo magico profumo.  Se però il sacchetto è decorato o addirittura ricamato, l’oggetto oltre ad essere utile diventa anche prezioso.

portalavanda

Anch’io ne ho fatti diversi ricamando roselline a punto vapore, le adoro!!!.. Questa volta invece ho voluto dare un tocco un po’ vintage con questi visi di donna che avevo notato su internet e che mi erano piaciuti molto. Anche il sacchetto a forma di cuore con il bordo a punto smerlo lo trovo delizioso. Praticamente è un sacchetto che contiene al suo interno un cuore fatto di stoffa con all’interno la lavanda. Vi rimando al sito dove l’ho trovato… qui 

portalavanda

Certo ho dovuto ridurre le immagini in modo che entrassero nel cuore che misura 6 cm. che ho ricamato con la tecnica blackwork  con un filo di Mulinè color antracite a punt’erba, il nero mi sembrava troppo marcato. Non è stato facile dare un espressione agli occhi, infatti non sono soddisfatta di tutti ma potrei accontentarmi. Il decoro del cappello dovevano essere tre pompom. Ho provato a farne di piccolissimi ma  comunque erano enormi così ho pensato di ricamarli con due toni di grigio e una piccola perlina color argento in mezzo.

portalavanda

portalavanda

Dopodichè ho iniziato a decorare in questo caso con le perline…qui il disegno è ancora “sporco” di penna che poi con il ferro è sparito.

portalavanda

Oltre ai visi decisamente vintage queste immagini sembrano il campionario di un negozio di cappelli. Questo per esempio aveva un fiocco che  per la dimensione micro non ho trovato …allora ho utilizzato questa minuscola passamaneria.

portalavanda

Il nastrino fermato con un bottoncino a rosellina, le perline alla punta (tutte cose recuperate negli anni e contenta di poterle utilizzare) e il bordino a punto smerlo completano questi sacchettini portalavanda.  Subito dopo le foto li ho chiusi in una busta di cellophane perchè il profumo penetrante che mi aveva preso la testa!!!!

 

 

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

', 'auto'); ga('send', 'pageview'); ga_fired = true; } }, true);