Portachiavi handmade da borsetta

Buon pomeriggio, ho realizzato questi portachiavi handmade richiesti da un’amica.

portachiavi handmade Era la prima volta che ne realizzato uno così complesso ma anche carino. Primo ..il soggetto doveva essere la casa visto lo scopo. Secondo …con chiusura a zip, più ordinato a conservare  le chiavi … e preservare  il contenuto della borsetta. Terzo … gradevole alla vista. Dopo aver trovato il soggetto ho pensato alla parte creativa decorando con un po’ di stoffine americane. La parte più cruciale e che mi ha impegnato in diverse prove è stato l’inserimento della cerniera.

portachiavi handmade Sono autodidatta nel campo cucito ma cerco sempre di imparare anche grazie alle numerose prove che mi portano via tanto, tanto tempo, ma non è mai tempo sprecato! Non si fa così l’esperienza?.. Bene la mia scelta è caduta sulla cerniera a vista, riuscivo a mantenere una buona rotondità ma  la cucitura a mano era troppo evidente e non mi piaceva così ho optato per foderare la cerniera con la stoffa americana.

portachiavi handmade Doppio, triplo lavoro?!? non importa, il risultato deve piacere prima di tutto a me. Ho proseguito con le cuciture manuali laterali sia all’esterno che all’interno e per finire ho inserito un anello per portachiavi in una fettuccia di cotone spigata,

portachiavi handmade l’ho posizionata sotto il “tetto” della casina e ho dato l’ultima cucitura…questa a macchina però. Alla fine un “mini villaggio” di portachiavi è nato….soddisfatta!

portachiavi handmade

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento