Portachiavi handmade da borsetta
Buon pomeriggio, ho realizzato questi portachiavi handmade richiesti da un’amica.
Era la prima volta che ne realizzato uno così complesso ma anche carino. Primo ..il soggetto doveva essere la casa visto lo scopo. Secondo …con chiusura a zip, più ordinato a conservare le chiavi … e preservare il contenuto della borsetta. Terzo … gradevole alla vista. Dopo aver trovato il soggetto ho pensato alla parte creativa decorando con un po’ di stoffine americane. La parte più cruciale e che mi ha impegnato in diverse prove è stato l’inserimento della cerniera.
Sono autodidatta nel campo cucito ma cerco sempre di imparare anche grazie alle numerose prove che mi portano via tanto, tanto tempo, ma non è mai tempo sprecato! Non si fa così l’esperienza?.. Bene la mia scelta è caduta sulla cerniera a vista, riuscivo a mantenere una buona rotondità ma la cucitura a mano era troppo evidente e non mi piaceva così ho optato per foderare la cerniera con la stoffa americana.
Doppio, triplo lavoro?!? non importa, il risultato deve piacere prima di tutto a me. Ho proseguito con le cuciture manuali laterali sia all’esterno che all’interno e per finire ho inserito un anello per portachiavi in una fettuccia di cotone spigata,
l’ho posizionata sotto il “tetto” della casina e ho dato l’ultima cucitura…questa a macchina però. Alla fine un “mini villaggio” di portachiavi è nato….soddisfatta!